Interviste - Domus
 

Noi e la terra

“Un prodotto che non serve a vivere non è un buon prodotto, un prodotto che diventa rifiuto ha un problema di qualità”, afferma Michael Braungart, autore del libro che ha fatto scuola con il concetto “dalla culla alla culla” per la progettazione sostenibile.

 

Design / Maria Luisa Palumbo

 

Il mondo magico di Cecilia Alemani

Curatrice del Padiglione Italia alla Biennale Arte 2017, Cecilia Alemani racconta la genesi del progetto espositivo che presenta le opere di Giorgio Andreotta Calò, Roberto Cuoghi e Adelita Husni-Bey.

 

Arte / la redazione di Domusweb

Strategie per “fare” Parigi

Alexandre Labasse, direttore del Pavillon de l’Arsenal, racconta le nuove strategie di sviluppo urbano e architettonico di Parigi.

 

Architettura / Salvator-John A. Liotta, Fabienne Louyot

 

In classe con Chris Burden

Paola Nicolin racconta della genesi del progetto “Piero Golia Diego Perrone on Chris Burden”, ma anche del dialogo tra generazioni, linguaggi dell’arte contemporanea e del parlarsi tra artisti.

 

Arte

 

Lorenzo Palmeri

Dalla serie di arredi per Stone Italiana alla nuova chitarra per msd Alchemix by Arpa Industriale, Lorenzo Palmeri, il designer italiano più eclettico del momento, racconta la sua #MDW2017 e il ruolo della musica nella sua vita privata e professionale.

 

Salone 2017 / Maria Cristina Didero

Philippe Tabet

Francese di base a Milano, Philippe Tabet al Salone presenta progetti diversi – per Plust, Infiniti Design e Pianca – e un innovativo orologio-sveglia per Lexon. #MDW2017

 

Salone 2017 / Chiara Alessi