Interviste - Domus
 

MODU Architecture

Phu Hoang e Rachely Rotem, che dirigono lo studio MODU, stanno trascorrendo un anno a Roma conducendo ricerche sui ruderi dell’Italia contemporanea: progetti incompiuti in vari stadi di “modificazione atmosferica”.

 

Architettura / Maria Luisa Palumbo

 

Best of 2016 #interviste

Le interviste che abbiamo scelto tra quelle del 2016 spaziano per temi, progetti e visioni: tutte dimostrano la passione degli intervistati.

 

Notizie

Design Museum Dharavi

A Dharavi, un laborioso sobborgo di Mumbai, è nato un interessante esperimento museale dedicato al design coordinato da Amanda Pinatih e Jorge Mañes Rubio.

 

Design / Marco Petroni

 

La poesia degli algoritmi

Incontrato a Milano, il media artist e designer Joachim Sauter fondatore di Art+Com, racconta come usa gli algoritmi per farci scoprire in modo poetico lati inediti e imprevedibili della realtà.

 

Arte / Stefania Garassini

 

Architettura discreta

Silvana Bartoli e Celine Medina raccontano l’intervento su un castello neogotico che, attraverso la materia, la volumetria e la luce, instaura un dialogo fra la nuova architettura e la storia del luogo.

 

Architettura / Salvator-John A. Liotta Fabienne Louyot

Zaven a Operae

Il duo Enrica Cavarzan e Marco Zavagno si è confrontato con i segreti della più sofisticata e certosina lavorazione del legno da parte delle maestranze instancabili dell’Antica Università dei Minusieri.

 

Design / Maria Cristina Didero