A House

Lo studio coreano Gebdesign ha progettato una residenza il cui spazio principale è caratterizzato da un’apertura a tripla altezza e collega i diversi ambienti della casa.

Gebdesign, A House, Yong-In, South Korea, 2017
La A House si trova a Young-In, in Corea del Sud, una città che si sta sviluppando molto velocemente. L’edificio è uno spazio che garantisce la privacy della famiglia, con aperture e stanze che si affacciano ad uno spazio interno continuo definito dalla forma di “A”. Il volume semplice con tetto a falde deriva dalla rigorosa applicazione dei regolamenti urbani locali e riflette la volontà del cliente.

 

Lo spazio principale della A House è caratterizzato da un’apertura a tripla altezza e collega i diversi ambienti della casa. Alcuni spazi ottengono luce diretta, altri una luce filtrata, che entra nello spazio principale e si diffonde indirettamente negli altri ambienti. Altri elementi architettonici come pareti, porte, scale e finestre sono stati personalizzati e progettati per armonizzarsi al colore bianco.

Gebdesign, A House, Yong-In, Corea del Sud, 2017
Gebdesign, A House, Yong-In, Corea del Sud, 2017

A House, Yong-In, Corea del Sud
Tipologia: single-family house
Architetto: Gebdesign. – Chang Kyu Lee
Superficie: 397 mq
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram