Ruutu special edition

Un’edizione limitata dei vasi Ruutu disegnati dai fratelli Boroullec, e soffiati a mano dalla azienda finlandese Iittala per Galerie Kreo, sfidano i limiti del materiale.

Erwan and Ronan Bouroullec, Ruutu vases limited edition, Iittala, galerie kreo
Erwan e Ronan Bouroullec hanno presentato a Londra una edizione speciale di Ruutu, una collezione di quattordici vasi, pezzi unici, soffiati a mano dall’azienda finlandese Iittala e realizzati per la Galerie kreo.
Erwan and Ronan Bouroullec, Ruutu vases limited edition, Iittala, gaErwan and Ronan Bouroullec, Ruutu vases edizione limitata, Iittala, galerie kreolerie kreo
Erwan and Ronan Bouroullec, Ruutu vases edizione limitata, Iittala, galerie kreo
La loro forma a diamante e le notevoli dimensioni (che vanno da 35 a 62 cm) sfidano i limiti del materiale e svelano il massimo livello di competenza dell’arte di soffiare il vetro di Iittala. La fluidità e la vibrante sensazione del vetro soffiato a bocca sono amplificati dall’uso di stampi di legno.
I vasi della collezione Ruutu saranno in mostra alla Galerie Kreo di Londra fino alla fine di ottobre.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram