Expo Gate

Sabato 10 maggio è stato inaugurato a Milano Expo Gate, disegnato da Scandurra Studio come una piazza centrale tra due padiglioni simmetrici in acciaio e vetro.

Expo Gate
Expo Gate, inaugurato a Milano sabato 10 maggio, è costituito da un grande spazio aperto, una piazza centrale tra due padiglioni simmetrici, e rappresenta la porta d’ingresso a Expo 2015.
Questa apertura rappresenta il vivace scambio che caratterizzerà la città di Milano prima e durante Expo 2015. Il nuovo Infopoint, espressione di leggerezza, presenterà gli eventi in arrivo, senza porsi come architettura protagonista. Le strutture esterne dei padiglioni sono state espressamente progettate per ospitare diversi mezzi di comunicazione. Immagini, striscioni, bandiere e grafiche luminose possono essere sostituite di volta in volta a seconda delle specifiche esigenze.
Il progetto è stato realizzato seguendo i principi di leggerezza, trasparenza e modularità e intende evocare le grandi strutture aeree, come la Tour Eiffel e altre ricerche architettoniche sul significato e il potere della leggerezza. Il progetto è stato interpretato secondo questi riferimenti e nell’ottica della sostenibilità e della costruzione a basso impatto ambientale. Si tratta di una complessa combinazione di elementi semplici che utilizza tecnologie elementari e materiali completamente riciclabili, facile da costruire e da riconvertire.

Expo Gate, Milano
Tipologia: infopoint
Architetti: Scandurra Studio
Completamento: 2014

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram