Bonaguro per Icons

I tre sgabelli in legno massello disegnati da Giorgio Bonaguro riprendono le forme e le caratteristiche dei pezzi degli scacchi, interpretando giocosamente il tema della seduta.

La famiglia di sgabelli disegnata da Giorgio Bonaguro per l’azienda Icons Furniture vuole offrire un’interpretazione giocosa a questa tipologia di sedute.
Bonaguro-Icons_01
Giorgio Bonaguro, Alfiere, Regina e Pedone, Icons Furniture

Alfiere, per esempio, è uno sgabello in legno massello caratterizzato da una forma semplice, interrotta da un grande taglio diagonale che ha funzione di portariviste; accanto a questo, “si muovono” Regina, dalla forma più “aristocratica” e imponente, e Pedone, sgabello dalla forma arrotondata e agile.

Bonaguro-Icons_02
Giorgio Bonaguro, Regina, Icons Furniture

Questi prodotti sono stati ideati ispirandosi, come suggerisce il nome stesso, al gioco degli scacchi, vogliono riprendere le forme e le caratteristiche tipiche dei pezzi (in particolare le teste) che si utilizzano in questo gioco.

Gli sgabelli sono prodotti da Icons in cedro massello profumato con tecniche e lavorazioni semi-artigianali, che ne esaltano il valore e le finiture.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram