Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2024


Milano Design Week. Cosa vedere, giorno 2

Nel secondo giorno della settimana del design milanese, vi proponiamo una selezione di posti assolutamente da vedere.

Il Fuorisalone si espande oltre il centro e oltre i confini di Milano, certamente, ma il cuore della città resta denso di mostre, eventi e location da non perdere.

Per il secondo giorno della Design Week 2024 vi proponiamo di perdervi tra i vicoli nei pressi del Duomo, per incontrare Bottega Veneta e la sua raffinata installazione in collaborazione con Cassina e la Fondation Le Corbusier, e poi di attraversare Brera, dove potrete fare un salto alla Mediateca Santa Teresa per riposarvi sul divano gigante del Design Space AlULa. A Milano est, verso Porta Romana, il colore è protagonista da Google con la mostra Making sense of color, mentre da Marsell potrete immergervi nei coriandoli azzurri dell’installazione site specific di Gonzales Haase. Altrove, e in ordine sparso: Superstudio in Tortona, un grande classico della Design Week che quest’anno ha coinvolto anche l’architetto Francis Kéré; i cortili del Filarete in Statale, con il caleidoscopio di proposte di CrossVisions Interni 70; la mostra su Alessandro Mendini in Triennale, densa e approfondita, per la quale vale la pena di rallentare la corsa e prendersi un po’ di tempo in più.

 1. Kéré, l’Asia e la Repubblica Ceca da Superstudio 
Via Tortona 27
16-21 aprile, h. 11-21

2. Università degli Studi
16-21 aprile, h.10-24
22-28 aprile, orari variabili


 4.  Mendini in Triennale
Triennale Milano, Viale Emilio Alemagna, 6
15 aprile - 13 ottobre, h. 11-21

5. Marsèll. AAS:object:project
Marsèll Showroom, Via Paullo 12/A
Marsèll Milano Spiga, Via della Spiga, 42
15-21 aprile

6. Google, Making Sense of Color
Via Archimede 26
15-21 aprile 2024, h. 10-17:30

7. Bottega Veneta. On the rocks
Piazzza san Fedele 1/3
16-20 aprile, h. 11-19

8. Design Space AlUla 
Mediateca Santa Teresa, via della Moscova 28
16-21 aprile, h.10-20

Altri articoli di Domus Salone

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram