Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2024


Fuorisalone 2024. Cosa fare la sera dopo le 18

Dalle location esclusive ai capannoni industriali e agli spazi verdi aperti, ecco la guida completa di Domus ai migliori eventi serali durante la Milano Design Week.

Anche quest’anno il Fuorisalone è tornato a invadere le strade della città, con un programma fittissimo di esposizioni temporanee, principalmente accessibili durante le ore lavorative. 

E dopo le 18?

Se non siete designer, architetti o addetti ai lavori, se non siete a Milano in visita o non avete un lavoro flessibile, è probabile che vi perderete gran parte di ciò che succede in città fino all’arrivo del fine settimana, alimentando la Fomo tipica che accompagna la Design Week (ne abbiamo parlato qui).

Fortunatamente possiamo tranquillizzare i nostri lettori: la settimana del design non è solo una vetrina di nuovi progetti visibili in un periodo limitato di tempo. In pieno stile milanese, è prevista una programmazione di eventi serali, aperture straordinarie e party esclusivi.

Ancora alto è l’interesse per gli edifici industriali, che grazie agli spazi ampi si prestano a eventi di grossa portata. È il caso di Dropcity, che affida tutti i giorni a un dj diverso l’intrattenimento del pubblico fino alle 2 del mattino, lasciando aperti anche i due tunnel espositivi laterali. Ma anche Baranzate Ateliers, che quest’anno occupa un edificio industriale degli anni ‘50 di 7300 mq vicino a Linate e organizza due cocktail party (lunedì e mercoledì fino a mezzanotte).

Quest’anno anche Ikea punta sull’orario prolungato, ospitando un dj-set ogni sera fino a mezzanotte, con artisti locali e internazionali. Alcuni spazi dell’allestimento rimangono aperti al pubblico, per permettere la visione notturna in uno spazio allestito per essere una grande experience multisensoriale. 

Scorri la gallery per scoprire le migliori aperture serali.

Altri articoli di Domus Salone

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram