Luca Nichetto: Sucabaruca

Dalla collaborazione con la galleria canadese Mjölk, nasce il set da caffè Sucabaruca, un progetto ricco di riferimenti culturali e formali: da Carmencita a Martin Margiela all'artista Jean-Paul Goude.

Sucabaruca
Sucabaruca è un progetto ricco di riferimenti culturali e formali dati dal coinvolgimento di persone di diverse culture e nazionalità.
Il corpo principale, di forma conica, ricorda il famoso personaggio di Armando Testa Carmencita, presente nel programma televisivo del 1966 Carosello. I pattern vogliono enfatizzare, con le incisioni a mano su ceramica, l’unicità dei componenti e del vassoio, realizzato in acero canadese che, una volta lavorato, rivela venature sempre diverse e uniche.
Sucabaruca
Luca Nichetto, Sucabaruca
Come in un gioco gli elementi del set possono essere impilati e combinati a piacere seguendo le differenti personalità offerte dalle 3 palette di colori, dal bianco ispirato allo stilista Martin Margiela, ai toni pastello, caratteristici delle architetture giapponesi, alle tonalità pop, tributo all’artista multidisciplinare Jean-Paul Goude.
Il progetto  ha coinvolto persone di diverse culture e nazioni: oltre ai galleristi, la ceramista canadese Alissa Coe, Valeria Moiseeva, designer e artista di origine russa ma newyorkese di adozione, e Elena Freddi, collaboratrice presso lo studio Nichetto di Stoccolma.

Dal 22 al 26 gennaio 2014
Sucabaruca
Luca Nichetto + Mjölk
2959 Dundas Street West, Toronto

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram