Davide Vargas: Opificio

L’architetto Davide Vargas ha completato un edificio industriale di 2.600 mq a Carinaro, con annessa una palazzina per uffici, entrambi realizzati con elementi prefabbricati.

Davide Vargas, Opificio con palazzina per uffici
Il progetto è un edificio industriale di 2.600 mq, con annessa una palazzina per uffici. Il capannone e la struttura degli uffici sono stati realizzati con elementi prefabbricati. I pannelli di chiusura del capannone sono stati progettati ad hoc e realizzati in fabbrica. Il resto della costruzione è stato condotta in opera, utilizzando maestranze locali.

 

Gli elementi di ferro – rivestimenti, pensiline, portoni, torre – costituiscono l’ossatura e la risorsa dell’immagine architettonica che si voleva raggiungere, conformemente a un’idea scarnificata di luogo di lavoro. Costituiscono sorta di stratificazione sul manufatto industriale.

Davide Vargas, Opificio con palazzina uffici, Carinaro, 2016
Davide Vargas, Opificio con palazzina uffici, Carinaro, 2016

Opificio con palazzina uffici, Carinaro
Tipologia: uso misto
Architetto: Davide Vargas
Collaboratori: Francesca Parisi, Fabio Palma
Area: 2.600 mq
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram