Dior Miami Facade

La facciata del negozio Dior a Miami è stata progettata da BarbaritoBancel Architects e attraverso grandi e curvi movimenti di cemento bianco, da forma a dei “plissé”.

Facciata di BarbaritoBancel Architectes, interni di Dior Architure basati sul concept di Peter Marino. Miami, 2016
Progettata da BarbaritoBancel Architectes, la principale intenzione della Dior Miami Facade è quella di seguire l’identità e l’immagine di Dior: eleganza, raffinatezza, eccellenza, ricerca della perfezione, nobiltà, lusso, bellezza... alta moda e architettura possono incontrarsi intorno a questi valori.
Facciata di BarbaritoBancel Architectes, interni di Dior Architure basati sul concept di Peter Marino. Miami, 2016
Facciata di BarbaritoBancel Architectes, interni di Dior Architure basati sul concept di Peter Marino. Miami, 2016
La Haute-Couture è legata alla moda, all’effimero, e ha un costante bisogno di rinnovamento. L’architettura trascende le mode, la sua immagine ha bisogno di sopravvivere nel tempo e deve rappresentare lo spirito di Dior in maniera duratura. Più che una questione di stile, l’architettura è una questione di luce, proporzione ed eleganza. Così, sotto la luce, il volume scultoreo e bianco rivela i suoi tagli e le sue forme.
Facciata di BarbaritoBancel Architectes, interni di Dior Architure basati sul concept di Peter Marino. Miami, 2016
Facciata di BarbaritoBancel Architectes, interni di Dior Architure basati sul concept di Peter Marino. Miami, 2016
Attraverso grandi e curvi movimenti di cemento bianco, prendono forma dei “plissé”, tra cui scivolano gli spazi della boutique. La nobiltà delle superfici lisce e delicate è data dal cemento ad alta densità mischiato a polvere di marmo.
Facciata di BarbaritoBancel Architectes, interni di Dior Architure basati sul concept di Peter Marino. Miami, 2016
Facciata di BarbaritoBancel Architectes, interni di Dior Architure basati sul concept di Peter Marino. Miami, 2016
Il progetto rispetta anche la sua natura «commerciale». L’edificio non vuole apparire come un’istituzione o un museo; le grandi vetrine attraggono il pubblico nell’immediato. Il disegno si ispira al paesaggio di Miami, immagina il sole e le spiagge, da un’idea dinamica, giovane e contemporanea. Architettura e moda si uniscono nel comune desiderio di sedurre.

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