Enzo Catellani: Medousê

Enzo Catellani ha disegnato una nuova collezione di lampade da esterno in vetro industriale, presentata a Francoforte per Catellani & Smith.  

Enzo Cattelani: Medouse
Enzo Catellani ha realizzato per
 Catellani & Smith la sua prima collezione di lampade per esterno, in risposta alla tendenza che, negli anni, ha visto lo spazio abitativo spostarsi verso l’esterno con terrazzi e giardini, prolungando l’abitazione.

Catellani ha disegnato una collezione di lampade da esterno che preserva le caratteristiche accoglienti delle lampade da interno: corpi illuminanti pensati per l’outdoor sono così in grado di rendere lo stesso calore ed emotività della luce abitativa.

Protagonista di questa collezione è il vetro: Catellani ha scelto un vetro industriale che, prima del suo completo raffreddamento, viene modellato manualmente; la caratteristica dell’artigianalità è quindi combinata alle più recenti tecnologie per l’illuminazione da esterno.

Enzo Catellani, Medouse
Enzo Catellani, Medousê

La creazione di maggiore effetto della collezione è Medousê, con un corpo composto da due coppe di vetro sovrapposte. Da spenta è verde per integrarsi perfettamente nel paesaggio; accesa diventa di un bianco etereo.

Grazie alla collaborazione con Architettura Sonora inoltre, Medousê è disponibile anche con un impianto di diffusione audio interno: la luce si combina al suono per ricreare l’atmosfera dell’abitazione.
 


Medousê
Design: Enzo Cattelani
Produttore: Cattelani & Smith

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram