Scarpe di ghiaccio

Durante la Vogue Fashion’s Night Out di Taipei United Nude ha presentato Ice Shoes, scarpe realizzate con la stampa 3D che sembrano scolpite da un blocco di ghiaccio.

United Nude, Ice Shoes
Per l’apertura del nuovo pop-up store presso il centro commerciale Shin Kong Mitsukoshi a Taipei durante la Vogue Fashion’s Night Out, United Nude ha presentato Ice Shoes, disegnate come se fossero scolpite nel ghiaccio.
Magicamente in equilibrio su 21 cm di tacco, sono progettate per essere stampate con il sistema 3D Systems’ CubePro® e composte da una zeppa scultorea creata usando un filamento PLA (acido polilattico) combinata con elementi superiori in pelle cucita.
United Nude: Ice Shoes
United Nude, Ice Shoes

Rem D Koolhaas, direttore creativo di United Nude, spiega: “La tecnologia di stampa 3D ci permette di sperimentare nuove forme molto più rapidamente di prima, senza costi di sviluppo e anche con quantità molto piccole. Progettare e realizzare una scarpa unica per un’occasione speciale non è mai stato così facile. Devo ammettere che mi piace questo modo immediato di lavorare!”

 


fino al 28 settembre 2015
Ice Shoes
United Nude Pop-Up Shop
Shin Kong Mitsukoshi shopping mall
No.19, Sungkao Road, Xinyi District, Taipei, Taiwan

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram