Advanced 44

Advanced 44 è un day sailer ad alte prestazioni divertente, sportivo e veloce disegnato da Roberto Biscontini con Nauta Yachts a cui si devono ponte, tuga e interni.

Nauta Yachts, Roberto Biscontini, Advanced 44
I day sailers sono sempre più popolari anche tra coloro che hanno, o hanno avuto, yacht che sono molto più grandi e più complessi da tenere.
Advanced 44 è un day sailer ad alte prestazioni divertente, sportivo e veloce. Il disegno di scafo, appendici e piano velico è di Roberto Biscontini, un nome nelle prestazioni a vela con grande esperienza, a partire dal 1989 con Il Moro di Venezia per la Coppa America, fino alle collaborazioni con i sindacati Pact 95, Young America, BMW Oracle Racing, Luna Rossa e Team New Zealand. Più recentemente ha sviluppato un Volvo Open 70 per Camper Emirates Team New Zealand.
Nauta Yachts, Roberto Biscontini, Advanced 44
Nauta Yachts, Roberto Biscontini, Advanced 44
L’esperienza di Biscontini nella costruzione delle migliori barche da regata si esprime nella prua a verticale dell’Advanced 44, il baglio massimo portato fino a poppa e un robusto bompresso fisso per gennaker o Code 0. Queste caratteristiche consentono prestazioni eccellenti, ma hanno il vantaggio di rendere la zona poppiera più grande e vivibile come una terrazza sul mare, piacevole per navigazioni giornaliere o brevi crociere per cui l’Advanced 44 è progettato.
Nauta Yachts, Roberto Biscontini, Advanced 44
Nauta Yachts, Roberto Biscontini, Advanced 44
Nauta Yachts ha progettato ponte, tuga e interni, non solo per la navigazione di giorno, ma anche per brevi crociere a medio raggio. La poppa larga è eccellente per prendere il sole e rilassarsi in rada dopo una navigazione emozionante. Per rendere l’area ancora più vivibile le murate del pozzetto a poppa sono imbottite in modo che possano essere usate come schienali.
Sottocoperta vi è uno spazio aperto che offre tutti i comfort per la navigazione di giorno e per brevi crociere: due cabine doppie, un bagno, una cucina e un tavolo espandibile con due panche. La cabina di prua e il tavolo possono essere separati dalla cambusa da una parete leggera per creare una cabina armatoriale, luminosa e spaziosa. Mobili di alta qualità esprimono lo stile semplice e sportivo di Nauta Yachts, in linea con le forme orientate alle alte prestazioni dell’Advanced 44. Gli interni sono confortevoli, moderni e luminosi.

Advanced 44
Concept: Advanced Yachts
Architetto navale: Biscontini Yacht Design
Pianta generale, design di interni ed esterni: Nauta Yachts
Ingegneria strutturale: Sp Gurit
Anno: 2014

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram