Techno Souq

Nel centro di Milano, l’interpretazione contemporanea del souq di Aldo Cibic omaggia Expo e festeggia 150 anni della Rinascente prestandosi a ospitare eventi e manifestazioni.

Studio Cibicworkshop, Techno Souq, Milano
In occasione dei 150 anni della Rinascente e nell’anno in cui Milano ospita l’Esposizione Universale, la Rinascente ha commissionato allo Studio Cibicworkshop Techno Souq.
Un’installazione che si trasforma in spazio interdisciplinare per ospitare eventi, manifestazioni culturali, educational talk, laboratori interattivi, mostre, sfilate e molto altro. Uno spazio eclettico e di grande impatto architettonico, attivo dal 1 maggio al 31 ottobre, per dare visibilità a progetti che valorizzano il territorio e ne celebrano le eccellenze nel food, nella moda e nel design.
Studio Cibicworkshop, Techno Souq, Milano
Studio Cibicworkshop, Techno Souq, Milano

Techno Souq è stato realizzato nel tratto di via Santa Radegonda che va dal numero 10 all’intersezione con Piazza Duomo, proprio dove nel 1865 i fratelli Bocconi aprirono la bottega che un giorno sarebbe diventata il noto centro commerciale milanese.

Il progetto prevede che la via venga coperta da vele aeree appese con diverse inclinazioni. Da alcune calano lunghe forme cilindriche organiche per raccogliere l’acqua piovana e convogliarla in grandi vasi. Di giorno la luce filtra attraverso le vele, che di notte si illuminano creando uno spazio suggestivo.


fino al 31 ottobre 2015
Studio Cibicworkshop
Techno Souq

via Santa Radegonda 10, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram