La pasta come architettura

Il 19 maggio Fiandre e Porcelaingres apriranno le porte di FAB Milano, la galleria inaugurata durante il FuoriSalone, per ospitare il libro fotografico di Daniele Duca.

Daniele Duca, <i>Pasta. The photographic elegance of De Cecco’s pasta shapes</i>
In occasione di Expo 2015, le aziende Fiandre e Porcelaingres presentano il libro Pasta. The photographic elegance of De Cecco’s pasta shapes firmato dal fotografo Daniele Duca.
Un tributo artistico che celebra il valore della pasta nel patrimonio culturale immateriale italiano ed estero, esplorandone le forme attraverso un’inedita chiave ritrattistica.
Daniele Duca, <i>Pasta. The photographic elegance of De Cecco’s pasta shapes</i>FAB Architectural Bureau Milano
Daniele Duca, Pasta. The photographic elegance of De Cecco’s pasta shapes
Una selezione di novanta fotografie tratte dal libro verranno esposte all’interno di FAB Milano – il nuovo spazio espositivo polifunzionale del Gruppo Fiandre, progettato dall’architetto Matteo Nunziati e situato nel cuore del distretto culturale di Brera – con l’obiettivo di sviluppare e approfondire le connessioni che legano il mondo dell’architettura a quello del cibo. Una conversazione con esponenti del settore e uno show cooking “stellato”, che avrà come ingrediente principale Pasta De Cecco, accompagneranno il cocktail e la cena che verranno offerti agli invitati.
FAB Architectural Bureau Milano
FAB Architectural Bureau Milano
Per l’occasione le pietanze verranno servite su speciali piatti in gres porcellanato Fiandre, dotati di tecnologia Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™. ACTIVE, brevettato recentemente dal Gruppo GranitiFiandre, è un materiale ceramico innovativo, che fa uso delle più moderne scoperte scientifiche e tecnologiche per dare vita a una ceramica esteticamente gradevole con proprietà ecoattive. Le superfici hanno infatti particolari proprietà antibatteriche e autopulenti in grado di distruggere le molecole presenti sulla superficie della ceramica.
Il dibattito sul tema della creatività vedrà come protagonisti Daniele Duca – fotografo e pubblicitario –, Giuseppe Iannotti – chef di Kresios–, Luca Iaccarino – giornalista e critico enogastronomico – e Angelo Maggi – curatore e docente IUAV Venezia.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram