Caimi Brevetti / 66

Prosegue con i progetti di Marc Sadler e Philippe Nigro la ricerca di Caimi sui pannelli fonoassorbenti a densità variabile, che si avvalgono della tecnologia brevettata Snowsound.

Dopo avere coinvolto Michele De Lucchi lo scorso anno, Caimi ha invitato quest’anno due designer a lavorare sugli innovativi pannelli Snowsound®.
Caimi Brevetti, vista dell'allestimento

Marc Sadler ha progettato Pli, un paravento divisorio e fonoassorbente i cui pannelli sono uniti da cinghie elastiche con dettagli ispirati alla selleria, che inoltre può inoltre essere richiuso su se stesso e facilmente trasportato. “Anche in casa, Pli diventa un vero e proprio complemento di arredamento, oltre che strumento grazie al quale migliorare l’acustica degli ambienti”, spiega Sadler.

Marc Sadler, Pli, Caimi Brevetti
President di Philippe Nigro è invece un sistema composto da profili in legno massello abbinati a pannelli fonoassorbenti scorrevoli, sovrapponibili, modulari e implementabili. L’ampia scelta di dimensioni e finiture rende il sistema facilmente configurabile e adattabile a qualsiasi ambiente grazie alle infinite possibilità di abbinamento. “Il suono, così come la luce, se non è controllato e progettato con attenzione può diventare fastidioso, si trasforma in rumore a scapito della qualità di vita di un ambiente, per quanto bello possa essere”, spiega Nigro.
Philippe Nigro, President, Caimi Brevetti

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram