Benjamin Hubert: Shell / 69

Nel divano di Benjamin Hubert per Moroso il telaio in legno e la seduta in schiuma sono agganciati in modo preciso e geometrico con una cerniera lampo.

Una struttura lineare, aperta come a sottolineare la mancanza di un riempitivo; un volume astratto definito da un telaio in legno, semplice, elementare. Sono questi gli elementi che caratterizzano il nuovo divano di Benjamin Hubert per Moroso.
Benjamin Hubert, Shell sofa, Moroso
Il suo guscio è un vero e proprio elemento costruttivo, ma anche un elegante particolare architettonico, mentre pochi blocchi separati in schiuma poliuretanica danno forma alla seduta. Come in una costruzione modulare, l’incastro è preciso, geometricamente determinato: una cerniera lampo lungo il profilo perimetrale della seduta offre l’attacco per il rivestimento. Un’unica fodera perfettamente aderente, in modo da essere facile da montare o da pulire. È design industriale, guidato dalle caratteristiche dei materiali lungo l’intero processo, dall’idea all’utilizzo finale.
Benjamin Hubert, Shell sofa, Moroso

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram