Casa Castiglioni a Milano

“Casa Castiglioni” torna a Milano per far rivivere gli oggetti dei Castiglioni in uno spazio abitativo, per condividere un modo di progettare, di fare, di vivere e usare gli oggetti.

“Casa Castiglioni” torna a Milano con l’obiettivo di ricreare una casa inserita in uno studio di architettura, trasformato in un museo dal 2006, dove costantemente vengono raccontate storie su progetti unici, spesso inediti.
“Casa Castiglioni”, Fondazione Achille Castiglioni, Milano
L’esposizione racconta, attraverso un allestimento semplice, dinamico, interattivo, alcuni dei progetti dei fratelli Castiglioni che hanno fatto la storia del design italiano insieme a oggetti anonimi di ieri e di oggi.
“Casa Castiglioni”, Fondazione Achille Castiglioni, Milano

Lo spazio, allestito come un vero e proprio alloggio abitativo, viene vissuto perché ogni oggetto ha un posto preciso, progettato per una specifica funzione.

Giovanna Castiglioni e Marco Marzini, i curatori della mostra, sono i singolari attori della performance che anima “Casa Castiglioni”, a richiesta, il giovedì sera.

“Casa Castiglioni”, Fondazione Achille Castiglioni, Milano

La Fondazione Achille Castiglioni per l’occasione presenta due novità: le collaborazioni con Yoox e Corraini.

Yoox ha dedicato una nuova vetrina online di oggetti tratti dall’archivio Castiglioni, riproposti e realizzati dalla Fondazione in esclusiva per yoox.com.

La piccola libreria Corraini presente in Fondazione propone volumi su Castiglioni e una selezione di libri di architettura, design e grafica amati da Achille Castiglioni.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram