Futur Archaïque

La mostra di Yves Mirande, allestita da Sam Baron & Co ai D-Days di Parigi, propone una lettura del futuro improntata sul ritorno a un mondo analogico-arcaico.

In occasione dei Desingers Days a Parigi, Sam Baron, Catarina Carreiras e Carolina Cantante hanno creato la scenografia per la mostra “Futur Archaïque” curata da Yves Mirande . Al contrario di quanto avviene oggi, dove l’attenzione del pubblico è rivolta a un futuro sempre più tecnologico, digitale e smaterializzato, Yves Mirande propone lo scenario opposto: un futuro arcaico e misterioso. Si tratta di una tendenza riscontrabile già nei progetti di design degli ultimi anni, che hanno strizzato l'occhio al mondo analogico in un clima di fascino e interesse. La mostra vuole proprio mettere in luce questo cambio di marcia che, sorprendentemente, si trova ad essere perfettamente compatibile col mondo digitale.
In apertura e sopra: Yves Mirande, Futur Archaïque, D-Days 2013. Scenografia Sam Baron & Co

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram