IES Project al Salone

Un'esposizione olografica rivolta a giovani designer e artisti al Fuorisalone 2011.

Obiettivo dell'iniziativa IES Project (Innovation Ethical Save Project) promossa da un team di operatori del settore – Oobymaior (per la parte creativa progettuale e di produzione esecutiva); Tortonalocations (per la gestione degli spazi espositivi in zona Tortona e la promozione del progetto); Media Juice Lab (per la programmazione di piattaforme complesse on-line) – è quello di offrire ai creativi emergenti la possibilità di essere presenti sulla scena internazionale, esponendo i loro progetti a costi accessibili, attraverso nuove tecnologie.

I partecipanti possono esporre i loro progetti attraverso proiezioni olografiche all'interno di una location del circuito di Tortonalocations, in zona Tortona. Attraverso queste particolari proiezioni, l'oggetto acquista tridimensionalità. La possibilità di far compiere all'oggetto rotazioni ed evoluzioni nello spazio permettono allo spettatore di percepirne tutte le caratteristiche formali e aumentano la spettacolarità dell'esposizione.

L'esposizione virtuale dei progetti elimina i costi di produzione e quelli di trasporto con conseguente ridotto impatto ambientale. Parte del ricavato sarà devoluto alla Onlus benefica CAF Onlus – Centro di aiuto al bambino maltrattato e alla famiglia in crisi.

Per una nuova ecologia dell’abitare

L’eredità di Ada Bursi si trasforma in un progetto d’esame del biennio specialistico in Interior Design allo IED di Torino, in un racconto sull’abitare contemporaneo, tra ecologia, flessibilità spaziale e sensibilità sociale.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram