Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2024


The art of Dreams, Porsche alla Milano Design Week 2024, cosa vedere

Scopri i luoghi più importanti della Milano Design Week 2024 nelle nostre gallery fotografiche.

Palazzo Clerici, Via Clerici, 5
16-21 aprile, h. 10-18

Porsche torna a Palazzo Clerici e prosegue la serie delle installazioni The art of dreams, che oltre alla Design Week 2023 hanno viaggiato anche a Parigi, alla Singapore Art Week e Art Basel Miami Beach.

Quest’anno l’opera del collettivo di design Numen/For Use s’intitola The pattern of dreams e s’ispira al Pepita, pattern lanciato da Porsche sulla 911 degli anni ’60 e diventato presto iconico. Sottili telai metallici bianchi e neri si elevano nel cortile d’onore di Palazzo Clerici e sostengono un sistema di reti metalliche abitabili, su cui i visitatori possono sedersi o sdraiarsi. Il colpo d’occhio è di sicuro effetto, anche per i visitatori frettolosi. L’architettura seicentesca del palazzo è una cornice elegante, che sfuma attraverso le maglie della rete metallica.

Altri articoli di Domus Salone

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram