Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2024


I più instagrammabili della Milano Design Week 2024

La settimana del design milanese conquista non solo Milano, ma anche Instagram e TikTok. Siete a caccia di luoghi e installazioni per foto e video perfetti? Ve li diciamo noi.

Anche quest’anno la Milano Design Week resiste a tutto, tranne una tentazione. La febbre della condivisione di contenuti era del resto una presenza annunciata, nella città della moda. Così le installazioni e le mostre dalle strade di Milano si sono riversate sugli schermi dei cellulari nei feed Instagram e TikTok. Chi non ha ancora avuto occasione di andare in giro per i distretti del design ha già avuto un’ingente preview sui social. Anzi, alzi la mano chi non sogna di seguire il prossimo Fuorisalone da molto lontano, usando solo i social.

Edifici storici, cortili del centro e di periferia, architetture industriali ripulite per l’occasione offrono uno sfondo perfetto sia per le installazioni sia per i nuovi prodotti del design presentati in questa edizione. Assistiamo all’assalto dei soliti noti come l’Università Statale, che con le sue installazioni nei chiostri all’aperto si conferma uno dei posti più fotografati, e Ikea, che conclude il percorso espositivo con una lunga serie di letti su cui sdraiarsi e scattare selfie.

Tra le new entry più spettacolari, uno yacht attraccato nella piscina dei Bagni Misteriosi e le creazioni biofuturistiche dell’artista ucraino Aljoscha che pendono dal soffitto della chiesa di Santa Maria degli Angeli.

In questa gallery abbiamo raccolto una selezione delle installazioni più instagrammabili che abbiamo visto al Fuorisalone, tra colori sgargianti e oggetti fuorimisura.

Altri articoli di Domus Salone

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram