Balcony House

L’architetto giapponese Ryo Matsui ha progettato, in una densa area residenziale di Tokyo, un’abitazione su quattro piani caratterizzata da piccoli balconi aggettanti che svolgono la funzione di filtro verso la strada, creando logge coperte.

Balcony House
In una zona residenziale popolata da bassi complessi abitativi e nuove costruzioni con piccoli balconi, Ryo Matsui Architects ha progettato una casa a quattro piani.
Balcony House
Ryo Matsui, Balcony House, Tokyo, Giappone
In Giappone, soprattutto nel centro di Tokyo, le case, adiacenti una all’altra, sorgono molto vicine ai confini del lotto di pertinenza.
L’apertura verso la strada è realizzata attraverso dei piccoli balconi, con la vegetazione a garantire la privacy, che diventano uno spazio di filtro tra interno ed esterno e creano, con la sovrapposizione, delle logge coperte.

Balcony House, Tokyo, Giappone
Tipologia: residenza
Architetti: Ryo Matsui Architects
Area: 203 mq
Completamento: febbraio 2013

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram