Marchi: Black Wood House

Marchi Architectes ha progettato una casa minimale, un volume integrato nel contesto che gioca con le luci e le ombre, scomparendo nel bosco circostante.

Marchi: Black House
Il progetto nasce dal desiderio del committente di spostare la zona giorno in uno spazio più aperto e trasparente, in modo da liberare alcuni ambienti dell’edificio esistente.
Cucina, sala da pranzo e soggiorno trovano spazio nel nuovo volume, dal cui interno si può godere della vista sul giardino e sul paesaggio circostante.
Marchi: Black House
Marchi Architectes, Black Wood House, Francia
L’ampliamento, collegato alla casa esistente, è una struttura leggera che non sovraccarica le fondazioni.
Marchi: Black House
Marchi Architectes, Black Wood House, Francia
Black Wood House è un progetto minimale: un volume integrato nel contesto, parzialmente incassato nella topografia del terreno in modo da risultare più basso rispetto al livello della strada adiacente.
Il rivestimento in legno scuro gioca con le luci e le ombre in modo da far quasi scomparire l’edificio nel bosco circostante.

Black Wood House, Francia
Tipologia: ampliamento di una casa unifamiliare
Area: 80 mq
Architetti: Marchi Architectes
Team di progetto: Olivia Massimi, Marcello Orlandini
Committente: privato
Consulenti: Baldeschi, SBH, Valentin, Vauchel-Louvel
Completamento: 2013

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram