Casa del tè Dehui

In uno degli ultimi hutong in centro a Pechino, la casa del tè disegnata da Space Modification Unit si staglia come un’oasi tranquilla in mezzo al caos metropolitano.

Progettata da Space Modification Unit, Dehui è una sala da tè situata in uno degli ultimi hutong in centro a Pechino. Con la sua presenza calma contrasta il caos metropolitano del quartiere circostante, ormai pieno di negozi di pronta consegna. La facciata incornicia scorci dell’interno, inquadrando spazi intimi per la contemplazione. Con un riferimento al cerchio, che nella cultura cinese è simbolo di armonia, realizzazione e unità, il progetto offre un approccio consapevole. Gli spazi aperti sono definiti da lino bianco, un paesaggio zen di sassi bianchi e piante. L’atmosfera intima è un incoraggiamento alla conversazione e alla degustazione del tè, mentre il grande passaggio di circolazione collega tutte le zone fino a diventare galleria per mostre temporanee.

Casa del tè Dehui, Pechino, Cina
Tipologia: design d’interni
Design: Liu Jian, Liang Xuan, Space Modification Unit – SMU
Team di progetto: Geraldine Lo, Torsten Radunski
Area: 250 mq
Video: Liu Jian, Liang Li Xuan – Shard Island
Completamento: 2016

Sodales purus vel vero possimus temporibus venenatis

Sodales purus vel vero possimus temporibus venenatis

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram