Déco Tropicale

Silke Klinnert guarda agli edifici Déco di Southbeach Miami, affascinanti come un sacchetto di caramelle colorate, per un'esplorazione di colore e forma.

Silke Klinnert, Tropical Deco
Questo progetto fotografico è scaturito da una passeggiata attraverso il quartiere Art Déco di Southbeach a Miami.

È un'esplorazione di colore e forma, uno sguardo sull'età della macchina.

Il quartiere e i suoi edifici color pastello che erano sorti all'arrivo di una nuova era, ora fanno pensare a un mondo di sogno o a un set cinematografico.

Come graziose navi a vapore ormeggiate lungo la riva, gli edifici siedono su un fondale di sabbia color pesca e acqua turchese. I colori pallidi danno la sensazione di tutto ciò che è svanito, come una vecchia cartolina sbiadita appoggiata sul davanzale di una finestra. I verdi “brezza di mare” si stanno raffreddando. Le sfumature di blu sembrano offrire un rifugio rilassante dal calore. I rosa pallido sanno di polvere.

Oblò rotondi, come occhi scuri, sembrano fissare l'oceano. Sulle facciate si trova un insieme selvaggio di motivi. Ci sono i disegni astratti degli Aztechi, accanto ai motivi floreali del Liberty, fenicotteri, soli splendenti e forme geometriche. Complessivamente è come il contenuto di un sacchetto di caramelle Haribo: caramelle per gli occhi.

 

La grafica e art director, di origini tedesche, Silke Klinnert vive e lavora a Londra. Ha studiato Communication Design al Royal College of Art, e lavora con un approccio multi-disciplinare. 

Ultimi articoli di News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram