I più popolari questo mese

Le notizie più apprezzate nell’ultimo mese da chi ci segue sui social network.

Bonte & Migozzi, Villa Kget, Ensuès la Redonne, France, 2016
È tempo di vacanze nell’emisfero Nord e i nostri lettori sono particolarmente interessati alle grandi mostre antologiche sui protagonisti dell’architettura e del design e a tutto ciò che ha per protagonista il colore. Piacciono le case vacanza affacciate sul mare e le installazioni effimere nei luoghi di villeggiatura. Una scuola elementare in Giappone e una curiosa installazione a Quito. Non ci seguite sui social network? Qui trovate una decina degli articoli più popolari.

– Ispirato dalla cultura mediterranea e dalla mitologia greca, lo studio Bonte & Migozzi ha realizzato una residenza che si affaccia a sbalzo sulla costa di Ensuès la Redonne, in Francia.

– A Parigi, una mostra e un padiglione realizzato con l’artista Christian Boltanski presentano le ultime riflessioni sullo spazio del duo cileno Mauricio Pezo e Sofia Von Ellrichshausen.

– Con questo intervento di 1200 mq a Segovia, il collettivo artistico di Madrid Boa Mistura ha rappresentato alcuni elementi iconici del quartiere di San Millán.

– In occasione del 40° anniversario del Centre Pompidou, il duo parigino Studio GGSV, è stato invitato a immaginare un allestimento senza precedenti per la Galerie des enfants.

– Lo studio olandese SHAU ha progettato a Bandung, in Indonesia, una biblioteca sopraelevata che come materiale di facciata utilizza delle vaschette di gelato usate.

– Fernando Rivera Salvador è l’autore di Quito Sol Recto, un’installazione urbana a Quito che rappresenta l’orologio, uno strumento simbolico per la tradizione andina.

– L’artista e designer giapponese Akane Moriyama ha realizzato un’installazione site-specific utilizzando tessuto e colore nel cortile del centro Arquipélago, nelle Azzorre.

– La scuola dell’infanzia disegnata da Emmanuelle Moureaux a Fukuoka City, in Giappone, stimola la sensibilità dei bambini permettendo loro di sperimentare molti colori.

– Esplorando nuovi modi di intendere la forma dei tappeti nello spazio, lo studio di Hong Kong Lim + Lu ha disegnato una collezione coloratissima per l’azienda manifatturiera Tai Ping.

– Più che una retrospettiva classica, la mostra che il Met Breuer di New York dedica a Ettore Sottsass è un’esplorazione nella giungla degli interessi dell’architetto e designer italiano.


In apertura: Bonte & Migozzi, Villa Kget, Ensuès la Redonne, Francia, 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram