Scultura Urbana

Nawa è una scultura realizzata da Oskar Zięta, composta da 35 archi di acciaio, in occasione delle celebrazioni di Breslavia Capitale della Cultura.

Oskar Zięta, Nawa, Wrocław, 2017
Nawa è una scultura realizzata da Oskar Zięta in occasione delle celebrazioni di Breslavia Capitale della Cultura, il cui slogan principale era “metamorfosi della cultura”, cioè i mutamenti che si verificano in ambito sociale, culturale e urbano. L’idea di metamorfosi stessa sta alla base della scultura.

 

Nawa è una costruzione ultraleggera e durevole, composta da 35 archi di acciaio che formano un cancello attraverso cui tutti possono camminare liberamente. La forma bionica e la superficie liscia, lucente e riflettente creano l’effetto di una scultura in continua crescita con un aspetto che cambia nel corso della giornata e crea sorprendenti giochi di luce sempre diversi. La scultura sembra crescere direttamente dal pavimento. Si relaziona inoltre con gli archi dei monumenti vicini: l’Ossolineum, la torre della chieda a Piasek, il mercato centrale e Ostrów Tumski.

Fig.7 Oskar Zięta, Nawa, Breslavia, 2017
Fig.7 Oskar Zięta, Nawa, Breslavia, 2017

Nawa, Bresalvia
Tipologia: installazione
Design: Oskar Zięta
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram