Aloha Espresso Bar

Ispirandosi alla geografia delle Hawaii e ai significati culturali insiti nello spirito dell’aloha, Jean de Lessard ha disegnato l’Aloha Espresso Bar nel cuore di Montréal.

Img.1 Jean de Lessard, Aloha Espresso Bar, Montréal, 2017
Lo studio di design Jean de Lessard – Designers Créatifs ha ideato un bar a tema nel centro di Montreal che va oltre la semplice restituzione estetica e cerca di portare in città un po’ di autenticità hawaiana. L’Aloha Espresso Bar offre specialità alimentari in uno spazio dall’atmosfera casalinga.

 

Situato in un vecchio magazzino, il progetto richiama la storia delle Hawaii e lo spirito dell’aloha attraverso una struttura su misura che, tra le righe, parla di topografia, di geologia e dell’antropologia dell’arcipelago. Le travi di legno del soffitto e il pavimento in cemento colorato sono quelli originali, mentre i mobili di legno e lampade sono tutti realizzati su misura. Le decorazioni murali fanno tutte riferimento alla cultura dell’arcipelago, trasmettendo un’atmosfera calda e accogliente.

Fig.7 Jean de Lessard, Aloha Espresso Bar, Montréal, 2017
Fig.7 Jean de Lessard, Aloha Espresso Bar, Montréal, 2017

Aloha Espresso Bar
, Montréal, Canada
Design: Jean de Lessard – Designers Créatifs
Tipologia: bar e ristorante
Coordinamento: Alexa Adam
Committente: Aloha Espresso Bar
Area: 274 mq
Strutture in legno: Ébénisterie Top Design
Disegni in gesso: Atelier Isabelle Leclerc
Lampade su misura: Clélia Brissaud
Rivestimento pareti: 1001 Visuels
Mattoni per il bancone: Montréal Brique et Pierre
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram