Tavoli Echo

Attraverso l’assemblaggio di legno e metallo, la collezione di tavoli Echo firmata da UUfie studio è un progetto sperimentale che gioca con l’interazione tra materiali e forme.

UUfie, Echo tables, Milano, 2017
Studio UUfie ha combinato la malleabilità del metallo con le qualità del legno, dando origine a Echo, una serie di tavoli dove questi due materiali contrastanti si fondono in uno e la loro percezione ne risulta alterata. Il progetto è realizzato attraverso una tecnica sperimentale in cui il metallo è forgiato in relazione al ciclo di crescita del legno.

 

Ognuno dei tavoli è realizzato in legno fuso con il metallo, il cui spessore aumenta in corrispondenza dei bordi. Sono disponibili tre diverse dimensioni e ciascun tavolo poggia su gambe sottili che sottolineano la forma organica del prodotto, con la sezione che si assottiglia al centro. Le variazioni del ripiano danno vita a forme organiche, agevolando il movimento attorno al tavolo, che si adatta a qualsiasi spazio. Le varianti disponibili sono alluminio, rame e ottone, generando gradienti di colore contrastanti.

UUfie, Echo tables, Milano, 2017
UUfie, Echo tables, Milano, 2017

Echo
Design: UUfie
Produzione: Matter of Stuff, Toscari
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram