Concrete credenza

Combinando materiali e finiture diverse, Alon Dodo ha disegnato una madia bassa, lunga 180 cm, realizzata con tradizionali tecniche di assemblaggio israeliane.

Alon Dodo, Concrete Credenza, 2016
Il designer e artigiano israeliano Alon Dodo ha costruito un mobile da interno utilizzando i saperi artigianali locali, e combinando tra loro materiali diversi come legno, acciaio e cemento.

 

La Concrete Credenza è una madia bassa con base e gambe in legno naturale di quercia, struttura in legno bianco laccato, ante in cemento e piccole maniglie incastonate in acciaio rosso verniciato. È disponibile in una sola variante di 180 centimetri di lunghezza, 52 cm di altezza e 50 cm di profondità. La linearità dell’involucro si contrappone all’interno dei cassetti, con segni grafici a mano libera.


Concrete Credenza
Design: Alon Dodo
Anno: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram