Corian Cabana Club

Con l’allestimento “Corian® Cabana Club” al Padiglione Visconti, Martina Mondadori e Christoph Radl hanno creato un cortocircuito tra il minimalismo a cui siamo stati abituati ad associare il Corian® e il massimalismo proposto sulle pagine del magazine Cabana. #MDW17

"Corian® Cabana Club", veduta della mostra, Padiglione Visconti, Milano, 2017
Organizzata da Corian® e Cabana magazine, la mostra “Corian® Cabana Club”, allestita durante la Milano Design Week 2017 al Padiglione Visconti in zona Tortona, ha proposto un viaggio multiculturale ed emozionale nel mondo del massimalismo.
Martina Mondadori Sartogo e Christoph Radl, direttrice e art director di Cabana, hanno curato la direzione artistica della mostra, in collaborazione con Martino Berghinz Studio. Sette personalità provenienti dall’interior design, dalle arti decorative e dalla moda hanno concepito altrettante capanne che contengono scene di stile massimalista – in cui Corian® è un fondamentale protagonista materico –, ognuna ispirata a una differente cultura e al mondo visuale, evocativo ed emozionale di Cabana.

 

Attraversando un grande portale e seguendo un cammino esperienziale (Il “Gateway” e il “Mystery Tunnel”, entrambi progettati da Christoph Radl), dove Corian® è esaltato da una varietà di esclusivi pattern decorativi, effetti di luce e musica, i visitatori hanno esplorato il villaggio “Corian® Cabana Club”.

"Corian® Cabana Club", veduta della mostra, Padiglione Visconti, Milano, 2017
Chinese Meditation Room concepita da Idarica Gazzoni, "Corian® Cabana Club", Padiglione Visconti, Milano, 2017


4 – 9 aprile 2017
Corian® Cabana Club
Padiglione Visconti
Via Tortona 54, Milano

 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram