Fritz hotel

Tra minimalismo nordico ed esuberanza latina, l’hotel di Jaime Hayon per Fritz Hansen offre uno spazio accogliente nel cuore di Brera, dove tutto è possibile. #MDW2017

Jaime Hayon, veduta degli interni, Fritz Hansen Hotel, 2017
Per celebrare la lunga e fruttuosa collaborazione tra il designer spagnolo Jaime Hayon e l’azienda svedese Fritz Hansen, Hayon ha allestito nel cuore di Brera una grande hall d’albergo. Uno spazio luminoso e colorato, una sorta di “Scandinavia tropicale”, come la definisce lui stesso, concreta dimostrazione che non solo l’esuberanza latina può convivere con il rigore e il minimalismo nordici, ma insieme possono anche dare ottimi frutti. “Niente è impossibile, se ci provi”, è il suo motto.

 

Tra le novità 2017, il divano modulare Lune, oltre a una serie di accessori, una collezione di lenzuola, cuscini e vasi. “Lune è una seduta modulare, ma non rettangolare come si usa di solito in Italia. Rispetta invece canoni più internazionali e forme organiche. È inoltre abbastanza basso da offrire una visione panoramica”, spiega il designer.

Jaime Hayon, veduta degli interni, Fritz Hansen Hotel, 2017
Jaime Hayon, veduta degli interni, Fritz Hansen Hotel, 2017
“Il Fritz Hotel è un modo di esprimersi”, prosegue Hayon “Nella lobby di un hotel puoi vivere ogni tipo di esperienza”. La sua collaborazione con Fritz Hansen? “È un viaggio interessante perché è un costante esercizio progettuale, nello sforzo continuo di creare qualcosa di valido e duraturo”.
Jaime Hayon, ritratto, Milano, 2017
Jaime Hayon, ritratto, Milano, 2017

Fritz Hotel
, Milano
Tipologia: hall d’albergo
Design: Jaime Hayon
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram