Urban Stories | Milan

Guida non convenzionale di Milano, Domus Urban Stories | Milan invita a scoprire la città attraverso le prospettive e i suggerimenti di architetti, designer, artisti, critici e stilisti. #MDW2017

Domus Urban Stories
Cosa è Milano oggi? Cosa ha e cosa le manca? Se è vero che nel dopo Expo ha subito notevoli trasformazioni, quali di queste hanno segnato con più forza e positività il volto della città? E pensando al domani, cosa merita di diventare?
A pochi giorni dall’apertura della Design Week 2017, Domus presenta Domus Urban Stories – The Unconventional Guide to Milan, una guida internazionale in lingua inglese che racconta e descrive la città, attraverso un’armonia corale che raccoglie le voci di quindici rappresentanti del mondo della cultura, della moda, dell’arte, del design e dell’architettura che hanno scelto Milano come città d’adozione, come base per i propri studi o che semplicemente la frequentano per ragioni professionali.
A Ronan Bouroullec, Maurizio Cattelan, David Chipperfield, Marco De Vincenzo, Naoto Fukasawa, Massimiliano Gioni, Jacques Herzog, Mimmo Jodice, Ross Lovegrove, Jasper Morrison, Bijoy Jain, Alice Rawsthorn, Lia Rumma, Studio Swine e Benedetta Tagliabue, abbiamo chiesto un giudizio che a volte si tramuta in una confidenza, a volte in un consiglio e infine in un desiderio, avente come unico e imprescindibile fil rouge il capoluogo lombardo.
La pubblicazione, ha un’estensione digitale che raccoglie tre interviste inedite a Ramak Fazel, Jaime Hayon ed Emiliano Ponzi e una mappa interattiva per navigare tra i luoghi di Milano citati dagli autori.

E se anche tu vorrai descrivere la tua Milano:
1.     Segui @domusweb su Instagram;
2.     Procurati una copia della guida Domus Urban Stories | Milan;
3.     Fotografa la guida davanti ai luoghi che rappresentano il tuo rapporto con la città – siano architetture storiche, contemporanee, cocktail bar, ristoranti, musei, gallerie o piazze – e postala su Instagram con l’hashtag #domusguide entro il 30 aprile 2017.

Domus Urban Stories – The Unconventional Guide to Milan è disponibile dal 30 marzo nelle librerie specializzate e in allegato al numero di aprile di Domus, nelle edicole milanesi.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram