Uffici di Layer

I nuovi uffici londinesi di Layer, lo studio fondato da Benjamin Hubert, sono stati progettati per comunicare l’identità del brand e migliorare l’atmosfera lavorativa.

Layer, interni dello studio, Londra, 2017
Layer, l’agenzia di design esperienziale fondata da Benjamin Hubert, ha da poco aperto il nuovo studio a East London, e progettato gli interni in un vecchio magazzino di 1.066 mq. Il progetto doveva dar vita a uno spazio di lavoro creativo altamente funzionale e flessibile, che mettesse in mostra i lavori dello studio.

 

Lo studio è composto da circa venti designer provenienti da ambienti diversi, tra cui ricercatori, progettisti industriali, progettisti digitali UI/UX, ingegneri e designer grafici da tutto il mondo. Lo studio è stato progettato per ispirarli, grazie a una continua esposizione dei lavori, dei campioni e della ricerca, attraverso soluzioni integrate con l’architettura.

Layer, interni dello studio, Londra, 2017
Layer, interni dello studio, Londra, 2017
L’ingresso conduce direttamente allo spazio principale, dove una serie di pannelli acustici in PET riciclato possono essere riconfigurati in modo flessibile, in base alle esigenze dello studio. Intorno ai tavolini circolari le sedie Pair disegnate per Fritz Hansen favoriscono la collaborazione e la conversazione all’interno dello spazio. I muri presentano nicchie colorate per esporre i lavori, disposte in modo da richiamare il sito web. Questi spazi vengono utilizzati per mostrare i nuovi prodotti, da mostrare a visitatori e clienti.
Layer, interni dello studio, Londra, 2017
Layer, interni dello studio, Londra, 2017
Le riunioni informali del personale avvengono in una saletta relax con cucina, dai toni più caldi grazie alle superfici in rovere e alle pareti neutre che favoriscono il rilassamento. Il sistema di cablaggio è visibile e parte integrante del progetto, aumentando la flessibilità dello spazio. Ritroviamo questo carattere industriale nell’officina e nell’area di protipazione, dove vengono accumulati i lavori preliminari.
Layer, Studio interiors, London, 2017
Layer, Studio interiors, London, 2017

Layer
, interni dello studio, Hackney, Londra
Tipologia: ufficio
Design: Benjamin HubertLayer
Area: 1.066 mq
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram