Playland - Notizie - Domus
Collezione Playland, Marni, 2017
 

Playland

In occasione della Milano Design Week 2017 Marni presenterà una nuova edizione limitata di complementi d’arredo che riflette sulla dimensione del gioco. #MDW2017

 

Notizie

In occasione del Salone del Mobile 2017 lo spazio Marni si trasforma in un grande parco giochi: Playland. Riflettendo sulla dimensione del gioco, si invita il pubblico a dimenticare regole e costruzioni predefinite per abbandonarsi al dialogo con lo spazio circostante e con gli elementi che lo popolano. Playland è una distesa di sabbia, lo scenario ideale all’interno del quale una serie di oggetti impossibili e sculture d’arredo abbandonano il concetto di funzione per abbracciare il loro aspetto più ludico che deriva dalla libera interpretazione.

 

Giocattoli da esporre e con cui intrattenersi, portaoggetti con cui giocare a pallacanestro, coni colorati su cui impilare anelli, ceste in cui la sproporzione tra le parti che le compongono sottolinea l’ironia dell’approccio creativo. Accanto a essi la nuova edizione limitata di complementi d’arredo, quest’anno composta da sedute, sgabelli, sedie a dondolo con braccioli contenitore, poltroncine con il tetto che diventano confortevoli rifugi in cui rannicchiarsi.

Collezione Playland, Marni, 2017

Collezione Playland, Marni, 2017


Ogni oggetto è realizzato a mano in metallo, legno dipinto e fili colorati di PVC intrecciati; le forme giocano con le proporzioni senza affidarsi a rapporti predefiniti. Tutti gli arredi pensati in esclusiva per il Salone del Mobile 2017 sono pezzi unici, interamente prodotti in Colombia da un gruppo di donne che hanno messo a disposizione la loro abilità nelle tecniche tradizionali dell’artigianato locale, trovando attraverso il lavoro indipendenza ed emancipazione.

Collezione Playland, Marni, 2017

Collezione Playland, Marni, 2017



4 – 9 aprile 2017
Marni Playland
Spazio Marni
viale Umbria 4, Milano