In dettaglio

Con la mostra la mostra “Lazzarini Pickering | Vudafieri Saverino. In Dettaglio” lo SpazioFMG di Milano prosegue un percorso intrapreso nel 2014, dedicato al progetto d’interni.

Lazzarini Pickering, Appartamento, Parigi, 2004-2008. © Matteo Piazza
SpazioFMG per l’Architettura prosegue un percorso intrapreso nel 2014 e dedicato al progetto d’interni, inaugurando la mostra “Lazzarini Pickering | Vudafieri Saverino. In Dettaglio. Italia per Interni #4”.
Lazzarini Pickering, Appartamento, Roma, 2002-2005. © Matteo Piazza
In apertura: Lazzarini Pickering, Appartamento, Parigi, 2004-2008. © Matteo Piazza. Qui sopra: Lazzarini Pickering, Appartamento, Roma, 2002-2005. © Matteo Piazza
Due studi di architettura, Lazzarini Pickering Architetti di Roma e Vudafieri-Saverino Partners di Milano, raccontano la propria filosofia progettuale a partire dai dettagli selezionati dei loro migliori progetti, con un’attenzione particolare agli interni di lusso (home e retail) realizzati per grandi committenti italiani e internazionali.
Lazzarini Pickering, Appartamento, Parigi, 2004-2008. © Matteo Piazza
“In Dettaglio”, a cura di Luca Molinari e Alessandro Benetti, è una mostra che riflette sul ruolo della fotografia come strumento privilegiato per il racconto del progetto degli interni. L’allestimento guida il visitatore attraverso un paesaggio fatto di immagini in grande formato, viste ravvicinate e quasi astratte. I dettagli selezionati dei sei interni s’intrecciano, dialogano e si confrontano in un racconto analogico la cui sequenza è definita dal percorso dell’osservatore.
Vudafieri Saverino, Casa S, Milano, 2016. © Paolo Valentini
Vudafieri Saverino, Casa S, Milano, 2016. © Paolo Valentini

2 – 24 marzo 2017
Lazzarini Pickering | Vudafieri Saverino. In Dettaglio. Italia per Interni #4
a cura di Luca Molinari e Alessandro Benetti
Spazio FMG per l’Architettura
via Bergognone 27, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram