Réunion Lamp

Presentata a Stoccolma, la Réunion Lamp di Luca Nichetto per Mjölk assembla un guscio in metallo verniciato a polvere “made in Canada” e un corpo in vetro soffiato realizzato a Murano.

Luca Nichetto Réunion Lamp
Il 2014 ha segnato l’incontro tra Nichetto Studio e il brand canadese Mjölk. Tre anni dopo, la Réunion Lamp entra in produzione, celebrando questa proficua collaborazione e rendendo omaggio all’intero iter progettuale percorso insieme.

 

Progetto del tutto internazionale, la Réunion Lamp assembla un guscio in metallo verniciato a polvere “made in Canada” e un corpo in vetro soffiato a bocca realizzato a Murano. La Réunion Lamp fonde le linee più significative dei progetti di Nichetto Studio Sucabaruca e Aureola e li combina armoniosamente con i materiali e le finiture di Uki e Zen/Han. Reinventando il passato, il risultato è una lampada da tavolo minimalista, con una forte identità.

Luca Nichetto, Réunion Lamp, Mjölk, 2017
Luca Nichetto, Réunion Lamp, Mjölk, 2017

Réunion Lamp
Design: Nichetto Studio
Design team: Daniele Caldari
Azienda: Mjölk
Tecnica: vetro soffiato; metallo verniciato a polvere

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram