The Warehouse Hotel

Un tempo usato per traffici illeciti, distillerie clandestine e società segrete, il vecchio magazzino ristrutturato da Asylum testimonia la nascita della moderna Singapore.

Studio Asylum, The Warehouse Hotel, Singapore, 2016
Studio Asylum è intervenuto su un vecchio deposito del 1895 situato sulla riva di Robertson Quay a Singapore, trasformandolo in un boutique hotel, di proprietà del gruppo Lo & Behold. L’edificio è situato lungo una rotta commerciale dal passato ambiguo, che collega lo Stretto di Malacca al resto del Sud Est Asiatico.

 

Nei primi anni del Ventesimo secolo, la struttura ospitava distillerie clandestine, traffici illegali e società segrete, mentre oggi è una testimonianza del patrimonio culturale locale. The Warehouse Hotel è costituito da 37 camere spaziose e accoglienti, progettate con toni tenui, soffitti a doppia altezza, e dettagli industriali originali lasciati a vista. Minibar, uniformi, biciclette, opere d’arte, guide, caffè e tè sono tutti di provenienza locale per offrire esperienza della città più autentica.

Studio Asylum, The Warehouse Hotel, Singapore, 2016
Studio Asylum, The Warehouse Hotel, Singapore, 2016
La hall e la reception sono spazi comuni che ospitano un ristorante d’autore e un bar. L’effetto industriale è enfatizzato dall’arredamento e da materiali come rattan e pelle naturale. Sul tetto si trova una piscina a sfioro che si affaccia sul quartiere.

The Warehouse Hotel, Robertson Quay, Singapore
Tipologia: ristrutturazione di un hotel
Architettura: Zarch Collaboratives
Design dinterni: The Asylum
Committente: iHotel Singapore
Operatore: The Lo & Behold Group
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram