CupOne Café

Soda Architects ha tradotto il concetto di “fiumi e montagne” creando un percorso fluido e sinuoso fatto di elementi dorati per un café nel quartier generale BMW a Pechino. 

Soda Architects, Cupone Café, Pechino, 2016
Lo studio Soda Architects ha completato gli interni del CupOne Café, un bar situato nel quartier generale BMW a Pechino, Cina, in corrispondenza della hall d’ingresso della Gateway Plaza, un’area commerciale vicina al distretto delle ambasciate.

 

Il CupOne Café si estende da un angolo della lobby fino a una terrazza all’aperto, con un’area coperta che collega entrambi gli spazi. Il progetto di interni si ispira al tema “montagne e fiumi”, tradotto con pezzi su misura autoportanti che ridistribuiscono il café in diverse aree.

Soda Architects, CupOne Café, Pechino, 2016
Soda Architects, CupOne Café, Pechino, 2016
Le ‘montagne’ offrono privacy nella grande lobby, mentre i ‘fiumi’ sono curve sinuose che attraversano lo spazio. L’effetto visivo complessivo garantisce continuità tra l’area open-space della lobby e la terrazza all’aperto. Il risultato è un’installazione di quasi 300 ‘foglie’ verticali alte fino a 2,4 metri, dai riflessi metallici color oro-champagne.

CupOne Café, Pechino, Cina
Tipologia: café
Architetti: Soda Architects
Team di progetto: Jiang Yuan, Song Chen, Chen Fei
Impresa: SOK Consulting Service Limited
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram