Ceramiche emozionali

Jie Yang ha creato una collezione di vasi che contrappongono geometrie solide a forme naturali, combinando ceramica e porcellana con combustibili naturali.

Jie Yang, collezione di vasi Coexhistence, 2016
Realizzata da Jie Yang e presentata al London Design Fair, Coexistence è una collezione limitata di ceramiche che esplora in maniera concettuale il rapporto difficile tra i comportamenti umani e l’ambiente naturale. Le forme ritmiche e le strutture complesse uniscono tra loro ceramica, porcellana e smalti a basse e alte temperature. 
Jie Yang, collezione di vasi Coexhistence, 2016
In apertura: Jie Yang, collezione di vasi Coexhistence, 2016. Foto Vicente Mate.
A sinistra: foto Eugene Chung
Ispirata alle geometrie dell’architettura contemporanea e agli elementi naturali, Coexistence indaga le interazioni tra il corpo di argilla e alcuni materiali combustibili naturali. “Sperimentare sulle combinazioni tra forme solide e forma con elementi organici e fragilissimi, mi permette di esplorare la vasta gamma di emozioni e percezioni che sta dietro agli oggetti.” 

Collezione Coexistence
Design: Jie Yang
Anno: 2016
 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram