Guisset prende il MUDAC

Il MUDAC a Losanna ha invitato la designer parigina Constance Guisset a prendere possesso degli spazi al piano terra per una doppia mostra a colori e in bianco e nero. 

Constance Guisset al MUDAC, Losanna, 2016
Il Musée de Design et d’Arts Appliqués Contemporains di Losanna offre i suoi spazi al piano terra alla designer parigina Constance Guisset, che ne prenderà pieno controllo. La mostra si compone di due appartamenti con mobili identici tra loro, uno l’eco dell’altro: il primo nelle tonalità del bianco e nero, mentre il secondo interamente a colori.
Constance Guisset, Spin, 2013
Constance Guisset, Spin, tappeti 2015
Negli spazi a lei dedicati all’interno del MUDAC, Constance Guisset invita i visitatori a rilassarsi e a scoprire nuovi punti di vista e scorci sul paesaggio urbano di Losanna, incoraggiandoli a immaginare figure sperimentali, e a osservare luci nascoste o contrastanti. 
Constance Guisset, Ankara, 2015
Constance Guisset, Ankara, prodotta da Matière Grise, 2015
La mostra è di fatto un’ode al colore, concepito come una via di mezzo tra due opposti, che sfuma le linee e mette in evidenza le grandi potenzialità espressive del contrasto tra toni caldi e toni freddi. Il visitatore è immerso in una cornice di oggetti neutri e freddi, per poi passare in uno spazio inondato di colore. Questo gioco di opposti pone l’accento sulla questione del genere all’interno del design contemporaneo, interrogandosi sulla possibilità di affidare a determinate tonalità un aspetto maschile o femminile. 

dal 15 settembre 2016 al 15 gennaio 2017
vernissage mercoledì 14 settembre alle 18.00
Carte blanche à Constance Guisset
MUDAC
place de la Cathédrale 6, Losanna

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram