Café Pista

Dopo aver passato due anni su ruote, il Pista Café Mobile a Montreal si è stanziato in un bar luminuso disegnato da Les Ateliers Guyon, passando da nomade a sedentario.

Les Ateliers Guyon, Café Pista, Montreal, 2016
Dopo aver trascorso due anni su tre ruote, il Pista Café ha finalmente trovato un indirizzo stabile nel cuore del quartiere Rosemont-La Petite-Patrie, a Montreal. L’obiettivo era quello di trasformare il bar da nomade a sedentario, pur mantenendo un carattere urbano.
Les Ateliers Guyon, Café Pista, Montreal, 2016
Les Ateliers Guyon, Café Pista, Montreal, 2016. Foto Éliott Légaré
Situato all’incrocio tra Beaubien e Saint-Vallier, il caffè è caratterizzato da un aspetto pulito e fresco: lo studio Les Ateliers Guyon ha dato vita a uno spazio accogliente e luminoso, dove l’interno richiama il carattere dell’esterno.
Les Ateliers Guyon, Café Pista, Montreal, 2016
Les Ateliers Guyon, Café Pista, Montreal, 2016. Foto EGP TechnoVirtuel inc.
Il Café è suddiviso in due parti distinte. Da un lato presenta una lunga panca dai colori tenui, che donano luminosità all’ambiente; dall’altra vengono serviti i caffè in una struttura che ricorda un container, in un richiamo ai furgoncini da strada. All’interno di questa zona si trova anche uno spazio dove parcheggiare il Café Mobile, per agevolarne la manutenzione e per mostrarlo ai clienti. 

Café Pista, Montreal, Canada
Tipologia: design d’interni
Architetti: Les Ateliers Guyon
Completamento: 2016
            

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram