Twocalls for Vajont

Dolomiti Contemporanee rilancia il concorso d’arte contemporanea destinato alla riflessione sull’identità della terra del Vajont, con due opere sui luoghi-simbolo della tragedia. 

Andrea Nacciarriti, 90° CW, 2016
Dolomiti Contemporanee rilancia “Two calls for Vajont”, il concorso internazionale d’arte contemporanea avviato nel giugno 2014 nell’area del Vajont.
Dimitri Giannina, Remrite/Rewrite, 2016
In apertura: Andrea Nacciarriti, 90° CW, 2016. Sopra: Dimitri Giannina, Remrite/Rewrite, 2016

Il concorso costituisce in primo luogo una piattaforma culturale e rigenerativa che opera sull’identità presente della terra del Vajont, e che condurrà alla realizzazione di due opere d’arte pubblica che verranno installate su due luoghi simbolo della tragedia del 9 ottobre 1963: la Diga del Vajont (versante friulano) e la facciata meridionale dell’ex scuola elementare di Casso, dal 2012 finalmente riaperta e trasformata nel Nuovo Spazio di Casso, gestito da Dolomiti Contemporanee.

I due progetti risultati vincitori del concorso sono 90° CW di Andrea Nacciarriti, per la sezione “Call for a Line” (opera sulla Diga), e Remrite/Rewrite di Dimitri Giannina, per la “Call for a Wall” (opera al Nuovo Spazio). 

Andrea Nacciarriti, 90° CW, 2016
Andrea Nacciarriti, 90° CW, 2016

giovedì 2 giugno, ore 15.00
Two Calls for Vajont
Nuovo Spazio Casso
via Sant’Antoni, 1
Casso 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram