Skirt Shoes

Nendo ha collaborato con un piccolo laboratorio di scarpe a Shibuya per realizzare pezzi di design rivolti a una clientela giovane, combinando PVC fluo e pelle lavorata.

Nendo, Skirt Shoes, 2016
All’interno di un progetto per aiutare un piccolo laboratorio di scarpe situato a Shibuya – noto luogo di ritrovo per le giovani generazioni giapponesi – Nendo ha disegnato una collezione di décolleté.
Nendo, Skirt Shoes, 2016
Nendo, Skirt Shoes, 2016
Avvolgendo il tacco con un materiale di rivestimento, sembra che le scarpe indossino una gonnella. Nendo ha proposto tre modelli: un sandalo col tacco, abbinato a PVC trasparente e colorato, un paio di décolleté rivestite in pelle perforata, e un paio che combina pelle lavorata e parti trasparenti per donare maggiore movimento.  
Nendo, Skirt Shoes, 2016
Nendo, Skirt Shoes, 2016
Il tacco è sempre visibile attraverso il rivestimento esterno, facendo particolare attenzione alla sovrapposizione e alla selezione dei colori. Il contrasto tra l’elasticità del cuoio e la durezza del PVC ha rappresentato una vera sfida, dove l’essenza estetica sta nelle capacità artigiane e nell’intuizione di un calzolaio dalla lunga esperienza.

Skirt Shoes, Shibuya, Giappone
Designer: Nendo
Anno: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram