LOVER

Insieme divano, chaise longue, e divano letto, la seduta modulare di Gonçalo Campos per Wewood risolve il problema dello stoccaggio per i mobili asimmetrici. #MDW2016

Gonçalo Campos, LOVER seat, Wewood, 2016
Progettata da Gonçalo Campos per Wewood, e presentata al Fuorisalone 2016, LOVER è una seduta modulare nata dalla necessità di sviluppare soluzioni semplici per lo stoccaggio di mobili asimmetrici. 
Gonçalo Campos, seduta LOVER, Wewood, 2016
Gonçalo Campos, seduta LOVER, Wewood, 2016
L’asimmetria è una caratteristica che rende necessario un doppio immagazzinamento del prodotto: una volta per il lato destro e un’altra per il lato sinistro. LOVER cerca di risolvere questo problema offrendo un sistema modulare che consente di configurare la seduta a proprio vantaggio, rendendo più facili e versatili le operazioni in magazzino. Gli elementi modulari, inoltre, la trasformano a piacimento in un divano, in una chaise longue, o in un divano letto.
Gonçalo Campos, LOVER seat, Wewood, 2016
Gonçalo Campos, seduta LOVER, Wewood, 2016
Oltre ai vantaggi modulari, i bordi in legno sono stati modellati con attenzione per servire da braccioli, o da superfici di appoggio per bevande e piccoli oggetti. Le dimensioni, decise in base allo spazio occupato da un adulto sdraiato, sono state definite attentamente per rendere la seduta il più comoda e versatile possibile.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram