Max Lamb

Con una nuova palette in color basalto, il designer inglese Max Lamb ha rinnovato Crockery, il servizio da tavola in porcellana dal complesso processo esecutivo.

Max Lamb, Crockery, 2016
La linea da tavola sviluppata da Max Lamb aggiunge una nuova variante all’ormai nota collezione Crockery in porcellana bianca, con una serie di pezzi in nero basalto. 
Max Lamb, Crockery in black basalt, 2016
Max Lamb, Crockery, porcellana in basalto nero, saliera e pepiera, 2016
Crockery deriva da un processo di progettazione che fa “scivolare” gli stampi in gesso per poter poi intagliare a mano i pezzi in porcellana. Ogni prodotto è caratterizzato da un interno smaltato per garantirne maggiore funzionalità e un esterno dall’aspetto grezzo, che riflette la modesta consistenza superficiale dello stampo originale. Il processo prevede la creazione di un modello tridimensionale del disegno, chiamato master, dal quale viene creato lo stampo di produzione.

Collezione Crokery 
Variante nero basalto
Designer: Max Lamb
Anno:
2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram