Reinier de Jong per Stilst

Il legno è il materiale principale usato da Reinier de Jong nella progettazione di questi nuovi prodotti a muro per il marchio svedese Stilst: due oggetti per case tranquille.

Reinier de Jong, Stiles, Stilst
Reinier de Jong progetta due nuovi prodotti a parete: Set, una luce regolabile a muro, e Stiles, un sistema di rivestimento.
Set è una lampada da parete regolabile in altezza e laterlamente. Si compone di due tasselli e un raccordo in legno di frassino. Il raccordo può essere spostato verso l’alto e verso il basso facendolo scorrere lungo il tubo di alluminio che unisce i tasselli. Una manopola sul retro del raccordo consente di mantenerlo in posizione.
Reinier de Jong, Set, Stilst
In apertura: Reinier de Jong, Stiles, Stilst. Sopra: Reinier de Jong, Set, Stilst
Stiles sono mattonelle a forma di diamante in legno di betulla che possono essere composte per creare il proprio disegno geometrico sulla parete. Combinandoli e trasformandoli in esagoni, si crea l’illusione di forme tridimensionali. La variazione di tono di colore, viene creata girando il pezzo: invertendo la direzione le venature del legno riflettono la luce in modo diverso. Muovendosi lungo la composizione, gli elementi più scuri si schiariscono, e viceversa.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram