Una serie di punti e linee, a volte legati, si sussegue secondo un ritmo irregolare su tutta la linea di tessuti disegnata da Inga Sempé per Ligne Roset, presentata a Maison Objet.
Per esprimere al meglio la personalità della linea di sedute Beau fixe, Inga Sempé ha deciso di progettare il proprio tessuto.
The fabric Sibelius can be used for all Ligne Roset’s sofas.
“Per contrasto con la calma della collezione Beau fixe, ho voluto associare un tessuto che avrebbe portato vivacità e meticolosità. Rispondendo alle sedute composte da linee rette collegate da curve o archi, il motivo è un insieme di punti e linee intercalate, a volte collegate, in un ritmo irregolare. Da lontano, appare come un intreccio di fili spessi, come tweed, anche se è semplicemente stampato sul panno. Non è affatto un disegno figurativo, ma può ricordare il codice morse o braille, o addirittura una rappresentazione stilizzata delle gemme di un ramo o di un viale alberato. Il dettaglio nel motivo consente di stampare a colori vivaci e ottenere un effetto raffinato”, spiega la designer.