Inga Sempé: Meteo

I tappeti di Inga Sempé per Golran, che saranno presentati a Maison&Objet la prossima settimana, sono nuvole ricamate in cui il colore diventa poesia evanescente.

Inga Sempé, Meteo, Golran
Golran presenta a Parigi la versione definitiva e commercializzabile di Meteo, la collezione di Inga Sempé caratterizzata da un uso poetico ed evanescente del colore, capace di far scomparire le trame di ogni singolo tappeto fino a creare delle vere e proprie macchie sfumate simili a leggere nuvole di ricamo.
Reinterpretando in chiave contemporanea il tappeto persiano classico Meteo conserva i tratti dolci e sensibili della designer francese, ma li accosta ad altri più diretti e contemporanei, in equilibrio tra forme sintetiche e artigianali.
Inga Sempé, Meteo, Golran
Inga Sempé, Meteo Tumulte, Golran

L’effetto sfumato della trama, che permette di ottenere un disegno geometrico attraverso delle linee sfuocate, è ottenuto grazie alla sapiente tecnica artigianale nepalese in grado di restituire un risultato simile a quello del puntinismo, che utilizza i singoli fili colorati di lana e seta per ciascun punto del disegno, come se ogni nodo fosse la singola tessera di un mosaico.

La collezione si compone di tre modelli con tre disegni differenti, disponibili ognuno in diverse varianti di colore: Halo, Mirage e Tumulte.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram